Eventi

Cosa ci aspetta?

  • Escursioni in montagna durante l'inverno con alcuni istruttori CAI della scuola Righini di Milano: uso delle ciaspole, esercitazioni di ricerca in valanga, costruzioni di trune e igloo…..
  • Una raccolta fondi dedicata ad un progetto da svolgersi con adolescenti in Emilia Romagna nelle zona terremotate
  • Qualche attività di aggancio con i "nostri" adolescenti per "fare gruppo": attività sportive insieme, qualche momento di riflessione…davanti ad una pizza!
  • Partecipazione con alcuni adolescenti ad un viaggio in treno a Lourdes come accompagnatori di malati.
  • Organizzazione di un "Cammino spirituale" della durata di qualche giorno, probabilmente tra Assisi e Roma.
  • Nuova partecipazione ai Pellegrinaggi di carità in Bosnia Erzegovina.

Eventi futuri

Da martedì 31 gennaio a sabato 30 dicembre: I martedì con la Comunità di S.Egidi

Tra le iniziative dell'Associazione In Vetta! rientra, a partire dalla fine del 2015, la distribuzione di cibi caldi a favore di persone senza fissa dimora

Quest’attività è stata avviata grazie al supporto offerto dalla Comunità di S. Egidio, che già da anni svolge questo servizio a Milano.

L'Associazione propone questa iniziativa tutti i martedì (tranne il primo martedì di ogni mese, in quanto in tale ricorrenza la Comunità di S. Egidio già si avvale della collaborazione di un'altra organizzazione).

In termini pratici i volontari cominciano a cucinare il cibo a partire dalle 17, nella cucina dell’Oratorio della Parrocchia di S. Simpliciano. Intorno alle 19,30 gli alimenti preparati vengono posti in contenitori termici e trasportati in auto presso la sede della Comunità di S. Egidio, in via Lanzone.

Qui alle 20 viene condiviso un momento di preghiera e, verso le 20,30, i volontari si organizzano per il trasporto dei pasti nelle zone di Milano assegnate. Nel caso dell’Associazione In Vetta! normalmente l'area di intervento è quella di zona S. Babila.  I volontari cominciano da piazza S. Carlo, dove sono attesi da alcune decine di senza fissa dimora.

Manifestazioni passate

Domenica 14 Maggio: Progetto del vento

Una giornata in barca a vela a Colico, sul lago di Como, per far provare ad 8 adolescenti l'ebbrezza della navigazione, la disciplina a bordo, la fiducia nei compagni di regata

Da Sabato 1 Luglio a Lunedì 31 Luglio: Campi estivi fra le Vette!

Alta montagna, silenzi e grandi spazi. Per alleggerire la mente ed il cuore e per dimenticare, almeno per qualche giorno, il grigio della città, le suonerie dei telefonini, i "giri" sbagliati.

Da Giovedì 9 Novembre a Lunedì 13 Novembre: Pellegrinaggio di carità in Bosnia Erzegovi

Di nuovo in convoglio per portare un aiuto a persone lontane. Tante ore di viaggio ripagate da incontri speciali, da tanti momenti di riflessione, preghiera, gioco e amicizia. Una esperienza davvero forte per adolescenti e adulti che hanno voglia di mettersi in gioco!